Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Ultime sette notizie di
Little Italy
Denver ancora KO, i Clippers risorgono

Danilo Gallinari
25/11/2015 - Quarta sconfitta consecutiva per i Denver Nuggets di Danilo Gallinari che nella notte vengono superati anche dai LA CLippers reduci da 7 sconfitte nelle ultime 9 gare. Grazie ad una prova di sostanza e di squadra i losangelini riescono ad espugnare il Pepsi Center per 111-94 grazie anche ai 18 punti in coppia di Griffin e Jordan.
Il nostro Danilo Gallinari chiude il match rimanendo in media punti stagionale (20 in 37 minuti) ma conferma il trend negativo con le percentuali dal campo: solo 2/10 complessivo con 0/5 da tre per l'azzurro ma 16/17 ai liberi ed il nuovo record personale di rimbalzi con 18 (tutti in difesa). Danilo continua a litigare con il canestro con le conclusioni dalla media e lunga distanza ma è come al solito molto bravo a conquistarsi molti viaggi in lunetta che valgono regolarmente punti facili.
Nelle 15 gare disputate fino ad oggi le medie del Gallo sono di tutto rispetto: 18.2 punti di media ad allacciata di scarpe più 6.4 rimbalzi e 2.4 assist, tutti numeri che formano fino ad adesso la miglior stagione in carriera del giocatore lodigiano.
Purtroppo i numeri del Gallo non vanno di pari passo con una buona stagione complessiva di squadra: Denver infatti è ben lontana da avere una chance di giocarsi la post season nella Western Conference. Il record attuale di 6 vittorie e 9 sconfitte e le 4 partite perse in fila non fanno di certo ben sperare per il proseguo della stagione: appare infatti tutt'oggi assai difficile poter avere ambizioni di alta classifica per la franchigia del Colorado sia per i numeri che per quanto si vede sul campo di gioco...