Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Ultime sette notizie di
Little Italy
Gallinari da favola, il Mago vince ma sta a guardare

Danilo Gallinari
18/11/2015 - Serata di successi per i nostri azzurri in NBA: I Denver Nuggets di Danilo Gallinari vincono contro i NO Pelicans per 98-115 mentre i Brooklyn Nets di Andrea Bargnani centrano il loro primo successo stagionale vincendo 90-88 contro gli Atlanta Hawks.
Diametralmente opposte invece le serate dal punto di vista personale per i nostri due campioni: Danilo Gallinari infatti ci regala una notte da superstar piazzando il suo nuovo season high con 32 punti grazie a 7/11 da due, 5/8 da 3 e 3/4 ai liberi più 8 rimbalzi e 8 assist in 37 minuti di gioco, ad un passo quindi da una storica tripla doppia.
Il Gallo è l'autentico trascinatore dei suoi soprattutto nel secondo tempo quando i Nuggets piazzano il break decisivo sul campo dei sfortunati Pelicans che dopo soli 6 minuti hanno dovuto dire addio alla loro stella Anthony Davis.
Per il Gallo ennesima prova di grande valore di questo inizio di stagione: il giocatore ex Olimpia Milano si conferma autentico punto di riferimento dei Nuggets oltre che miglior marcatore dei suoi. I Nuggets con questo successo si portano al settimo posto ad Ovest con 6 vittorie e 5 sconfitte complessive. Buona quindi la posizione della franchigia del Colorado dopo un avvio non del tutto positivo.
Molto diversa invece la situazione personale e di squadra per Andrea Bargnani che può si gioire per la prima vittoria stagionale dei suoi Nets contro gli Hawks, ma non può di certo sentirsi molto coinvolto nella stessa "doppia V".Il Mago infatti viene impiegato per soli 4 minuti complessivi dove tenta e sbaglia una sola conclusione dal campo, ma soprattutto dove ha un pessimo -12 di plus minus. Difficile quindi poter avere più spazio nell'unica serata positiva dell'anno fino adesso per i derelitti Nets...