Home page & Nba News
Albi d'oro, All-Nba Team e Biografie
Salari e curiosità sulla Nba
Ultime sette notizie di
Little Italy
Vittoria speciale per Marco Belinelli e i suoi Kings

Marco Belinelli
16/11/2015 - Terza vittoria consecutiva e periodo positivo che continua per i Sacramento Kings di Marco Belinelli che nella notte di Domenica battono anche i Toronto Raptors per 107-101. Dopo Detroit e Brooklyn quindi anche i Raptors si devono arrendere ai rigenerati Kings di questo frangente di stagione. Qualcosa deve essere effettivamente cambiato all'interno dello spogliatoio dei californiani e questo lo si vede soprattutto dall'atteggiamento e dai volti di chi scende in campo.
"E' stata la miglior vittoria dall’inizio di questa stagione perchè abbiamo saputo reagire" - commenta un felice Marco Belinelli a fine partita - "Ora in trasferta si vedrà di che pasta siamo fatti perché le grandi squadre sanno vincere nei palazzetti avversari".
Vittoria con una dedica speciale quella di Marco che ha voluto omaggiare la sfortunata Valeria Solesin, scomparsa negli attentati di Parigi: "Ci sono cose più importanti di una partita di basket. Non conoscevo Valeria, ma era una ragazza della mia età. Anche lei era andata lontano da casa per fare ciò che amava e ha perso la vita in un venerdì sera qualsiasi, mentre era ad un concerto. Potevo essere io al suo posto, poteva esserci chiunque di noi. I fatti di Parigi mi hanno davvero scosso"
Marco non gioca una partita dalle cifre favolose ma, come tutti gli altri, porta il proprio mattoncino alla causa: saranno infatti 7 i punti dell'azzurro a fine gara grazie a 1/5 da due, 1/3 da tre e 2/2 ai liberi in 26 minuti di impiego. Grande è stata invece la partita del solito Cousins autentico trascinatore con 36 punti assieme a Rudy Gay con 27 punti senza dimenticare i 14 assists di Rajon Rondo. Tutti segnali di una vittoria di squadra e di un ritrovato ottimismo generale. Comincia qui la rincorsa playoff dei Kings?