Nba Finals 2014
07/06/2014
Gara 1 - Statement & Video

“Era tutta la gamba sinistra. Tutto il dannato lato sinistro. Ho perso un sacco di liquidi durante il corso della partita. All’interno della struttura faceva davvero caldissimo, tutti quanti l’hanno avvertito: entrambe le squadre, i fans e chiunque si trovasse li. E’ stata una circostanza davvero inusuale. Non ho mai giocato in un edificio come questo, con condizioni come questa. Sembrava un po’ di essere tornato a giocare con un team di scuole superiori o basket giovanili. Dove solo chi è seduto in cima a tutti si sente bene in una situazione simile.” - LeBron James a riguardo dell’atmosfera rovente, causa climatizzatore guasto, dell’AT&T Center.
“E’ stata dura per entrambe le squadre. Tutti gli atleti erano pressoché allo stremo. Allora abbiamo provato a mettere e togliere i giocatori di continuo… Per farli riposare… Faceva davvero caldo la fuori.” - Greg Popovich, coach dei San Antonio Spurs alla quinta finale NBA.
“ L'emozione è tanta, è ovvio, ma sono le Finals e bisogna giocare senza paura. Ho cercato di entrare subito in partita sia in attacco che in difesa. Devo essere aggressivo e aiutare la squadra a vincere. Siamo stati bravi a portarla a casa chiudendola nell'ultimo e decisivo quarto. Il caldo era veramente atroce e nel terzo periodo pensavo quasi di svenire. Poi l'adrenalina ha avuto il sopravvento...Una vittoria per noi importantissima perchè fa sempre piacere partire col piede giusto, soprattutto in una finale.” Marco Belinelli, primo azzuro nelle storia delle NBA Finals, San Antonio Spurs.
“Avete visto l’effetto che ha il caldo su buona parte dei giocatori. Se avessi giocato tanti minuti come ha fatto, probabilmente anche io sarei finito ko con i crampi.” Danny Green (autore di 11 degli ultimi 13 punti degli Spurs) a riguardo di LeBron James e del suo collasso.
“ Siamo abituati al fatto che in questo periodo le arene siano più calde, ma quello di oggi è stato un ambiente inusuale. Tutte e due le squadre hanno dovuto affrontarlo. E’ stato il modo in cui abbiamo risposto dopo quando James è uscito. Ha avuto l’effetto di uno schiaffo sul volto per i nostri ragazzi vedere il leader zoppicare verso la panchina. Comunque avevamo un’opportunità di vincere la partita, ma loro hanno messo a segno le giocate migliore negli ultimi cinque minuti.” - Erick Spoelstra coach dei Miami Heat alla quarta finale in quattro anni.
“Sono orgoglioso della mia squadra. Abbiamo continuato a crederci a spingere. Sapevamo non fosse facile, ma ce l’abbiamo fatto” Tony Parker (MVP della Finale 2007), San Antonio Spurs



- Video -

The Spurs Big 3 Shine in Game 1 vs. Heat
by "You Tube!" - NBA


Tutti i loghi, marchi ed immagini riportati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. Quindi tutti i diritti sono riservati ai loro proprietari. Copyright © 2003-2016 www.joeiverson.com | Tutti gli articoli e le biografie sono di proprietà degli autori.