Nba Finals 2014
16/06/2014
Gara 5 - Statement & Video

“ L’ho già detto tante e tante volte, non c’era giorno in cui non pensavo a gara 6 delle finali 2013. Perciò sono convinto che tutto il gruppo, per tornare a questo punto e vincere, abbia chiaramente dimostrato di che pasta è fatto e di cosa è costituito. "
Gregg Popovich cinque volte campione NBA (1999-2003-2005-2007-2014) nonché allenatore attualmente più longevo sulla stessa panchina di tutti gli sport professionistici statunitensi (MLB, NFL, NHL e NBA).
“Abbiamo avuto un grandioso primo quarto, ma da li in poi loro sono stati la miglior squadra in campo ed è per questo che sono i Campioni Nba 2014. ”
LeBron James 31 punti, 10 rimbalzi in gara 5 delle Finali Nba 2014 – Miami Heat.
“Ancora non ci credo e non ho ben realizzato di essere campione NBA. Dedico questa grandissima vittoria alla mia famiglia e a tutti quelli che mi hanno sempre aiutato e voluto bene, ma dedico questo successo anche a tutti coloro che mi hanno sempre criticato. E' giusto così e mi sento di dirlo perchè grazie a tutte le critiche che ho preso in questi anni sono arrivato dove sono oggi. Le critiche mi hanno sempre spinto a dare di più e a cercare di migliorare e oggi è arrivato finalmente il giorno che ho sempre sognato. E' una vittoria incredibile ed intimenticabile. Un successo di squadra come non mai, ognuno ha dato il proprio contributo. Non avevamo una o due stelle che da sole potevano fare la differenza e questa è stata la nostra vera forza come ha detto anche coach Popovich a fine gara. Siamo stati fantastici.”
Marco Belinelli primo Azzurro di sempre a vincere un titolo di campione NBA. - San Antonio Spurs

“Cos’è accaduto lo scorso anno ci ha reso più forti. Avevamo ben chiaro in mente di non farci scappare di nuovo questa opportunità e ci siamo riusciti.”
Manu Ginobili (quattro volte campione NBA) e autore di 19 punti, 6/11 dal campo, 3/6 da oltre l’arco e 4 rimbalzi in gara 5.
“ Hanno giocato un basket ottimo in questa serie ed in particolare nelle ultime tre partite perciò sono la squadra migliore. Non c’è altro modo di spiegare la loro vittoria. ” - Erick Spoelstra coach dei Miami Heat 2012 e 2013 e finalisti 2011 e 2014.

- Video -

LeBron Leads the Way with a Strong Game 5 Start
by "You Tube!" - NBA


Kawhi Leonard Delivers a Stellar Game 5 vs. Heat
by "You Tube!" - NBA


Best of Phantom: 2014 NBA Finals
- "Sky Full of Stars" Coldplay -
by "You Tube!" - NBA


Tutti i loghi, marchi ed immagini riportati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. Quindi tutti i diritti sono riservati ai loro proprietari. Copyright © 2003-2016 www.joeiverson.com | Tutti gli articoli e le biografie sono di proprietà degli autori.