Nba Finals 2011
Nba Finals 2011:
Photo Gallery - Dallas Nba Champions 2010/11

Quando lasciò gli Hornets la sua carriera sembrava quasa finita, ma Chandler a Dallas è stato in grado di trovare la dimensione ideale diventando uno degli architetti del titolo Nba 2011.

Decisivo in stagione come nei playoffs Barea era poi "scomparso" nelle prime partite di finale. Rotto il ghiaccio, però, è tornato quello di sempre dando un solido contributo a Dallas.

E' il momento di alzare la coppa che inizia il giro dal capitano nonchè volto dei Mavericks dell'ultimo decennio: Dirk Nowitzki.

Un Kidd visibilmente emozionato alza il trofeo al cielo: dopo averlo sfiorato per due stagioni consecutive (2002, 2003) corona finalmente il sogno di essere Campione Nba.

Un bacio alla coppa ancora da parte di Kidd. Passata l'epoca d'oro ai Nets in molti consideravano le sue chance di vincere il titolo vicino allo zero ed invece Kidd ha centrato l'obiettivo.

Il trofeo di MVP della finale completa il curriculum di Nowitzki nel quale, oltre a svariate convocazioni al All Star Game e nel All-NBA Team, era già presente quello di MVP del 2007.

L'abbraccio Dirk-Kidd: entrambi avevano sempre e solo sfiorato l'anello senza mai riuscire a vincerlo. Unendo le forze ci sono riusciti.

Ad unirli è stato l'esuberante owner dei Mavs Mark Cuban che credendo nel talento di entrambi li ha rinnovati facendone la base del primo titolo NBA nella storia dei Mavs.

Parlando di "confermati" ecco Jason Terry. Con Nowitzki è rimasto l'unico giocatore del roster finalista 2006 e sconfitto proprio da Miami. The Jet festeggia il primo titolo in carriera.

Dodici mesi fa il suo posto, causa eliminazione per mano degli Spurs, era in bilico. Dallas, però, ha creduto in Carlisle che diventa uno degli 11 ad aver vinto il titolo da giocatore e da coach.

Ancora Nowitzki e Kidd. Il tedesco è il secondo giocatore di nazionalità europea nella storia NBA ad alzare il titolo di MVP della finale (il primo fu Tony Parker nel 2007).

Tarry bacia la coppa e Marion si unisce alla festa. Il contributo di The Matrix nel marcare LeBron James in tutte e sei le partite di finale è stato decisivo.

Ancora un'immagine di Cuban. Appena suonata la sirena finale Mark è corso in campo a congratularsi con il suo team. Per Cuban è un sogno che diventa realtà.

La festa lascia il campo per spostarsi negli spogliatoi. Quattro anni fa nello stesso complesso i Mavs non festeggiarono nemmeno una vittoria, oggi è arrivato il Titolo Nba.

Quando lasciò Phoenix le sue chance di vincere il titolo sembravano essere svanite ed invece Marion, con un ruolo decisivo nel marcare LBJ, da oggi è campione Nba.

Umiliato e battuto nel 2006 Dirk non ha mai avuto il coraggio di guardare una singola partita di quella serie. Da oggi il ricordo della sfida Mavs-Heat ha un altro "sapore".

A distanza di migliaia di chilometri i tifosi di Dallas hanno seguito il match all'American Airlines Center e in Victoria Plaza. Finito il match in Texas iniziano i festeggiamenti.

Ancora Nowitzki e Kidd in festa

Il quartetto motore dei Mavs campioni 2010/11: Nowitzki, Kidd, Terry, Marion

Tutti i loghi, marchi ed immagini riportati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. Quindi tutti i diritti sono riservati ai loro proprietari. Copyright © 2003-2016 www.joeiverson.com | Tutti gli articoli e le biografie sono di proprietà degli autori.