All Star Game 2011
All Star Game 2010 All Star Game 2009
All Star Game 2008 All Star Game 2007
All Star Game 2006 All Star Game 2005
All Star Game 2004 All Star Game 2003












Regolamento / Edizione precedente - L’Haier Shooting Stars mantiene il proprio di status di evento “introduttivo” al All-Star Saturday ed il formato della gara non cambia. Una stella odierna della NBA, una giocatrice della WNBA ed un giocatore del passato sono chiamati a formare un team (che porta il nome di una Città o di uno Stato) e si sfidano in una gara a tempo che prevede una serie di canestri da mettere a segno in posizione differenti (l’ultima della quali a metà campo) per stoppare il cronometro. Dopo un primo turno solo i due tempi migliori accederanno alla fase finale dove la sfida si ripeterà con le stesse modalità, ma con in palio il trofeo di campioni.
L’altranno a trionfare, nonostante un tempo non di sicuro fra i migliori (1:10), furono i ragazzi di Atlanta dei quali oggi Steve Smith resta l’unico elemento visto in azione 12 mesi fa (con lui c’erano Al Horford e Coco Miller). Al fianco di Smith è confermata la presenza di Lindsey Harding (una delle giocatrici chiavi delle Atlanta Dreams capaci di vincere il titolo WNBA 2011) mentre Joe Johnson, che salterà tutta la manifestazione per problemi ad un ginocchio, viene sostituito da Jerry Stackhouse.



Team Orlando
Giocatore
Squadra/Lavoro
Jameer Nelson
Orlando Magic
Marie Ferdinand-Harris
WNBA / nata in Florida
Dennis Scott
Ex-Magic

Team Atlanta
Giocatore
Squadra/Lavoro
Joe Johnson Atlanta Hawks
Lindsey Harding Atlanta Dreams (WNBA)
Steve Smith Ex-Hawks

Team New York
Giocatore
Squadra/Lavoro
Landry Fields New York Knicks
Cappie Pondexter New York Liberty
Allan Houston Ex-Knicks

Team Texas
Giocatore
Squadra/Lavoro
Chandler Parsons Houston Rockets
Sophia Young San Antonio Silver Stars
Kenny Smith Ex-Rockets / Telecronista TNT

Edizione 2012 - Noto per la difficoltà nell’effettuare il tiro dalla sesta postazione (quella da metà campo), che di solito richiede svariati tentativi, l’edizione 2012 va in archivio per trovarsi agli estremi opposti. Al contrario di quanto ci si aspettava nel team Knicks non c’è Jeremy Lin, ma non fa molta differenza perché a “rubare” la scena dei riflettori e l’ex-Bianco/Arancio Allan Houston. Noto per le sue capacità balistiche, l’ex-collega di Hill ai Pistons, mostra che 7 anni trascorsi lontani dal terreno di gioco non le hanno mutate: al primo ed al secondo turno concretizza la bomba da metà campo al tentativo numero uno fermando il tempo rispettivamente a 38.7 e 37.7. Immediate le voci di un suo rientro sul terreno di gioco, che altrettanto immediatamente  Houston smentisce: “Mi sento davvero bene nell’indossare di nuovo la mia uniforme di gioco. Ma lo faccio solo in questa manifestazione. Solo per questa partita.” Team New York, grazie a Houston (e ai suoi colleghi Fields e Pondexter), chiude come campione dello Shooting Stars edizione 2012.
Anche l’altra finalista (Team Texas) affidandosi a Kenny Smith (ex-giocatore dei Rockets ed oggi telecronista TNT) materializza il tiro da metà campo al primo tentativo, ma il loro cronometro si ferma ad un tempo superiore a quello dei Knicks complice una serie di errori precedenti di Sophia Young e Chandler Parsons (per arrivare alla quinta posizione hanno bisogno di 15 tiri).  
Eliminati al primo turno sia il Team Atlanta dei campioni in carica che il Team Orlando dei padroni di casa.  I Bianco-Rossi sono traditi proprio dal tiro dalla metà campo che, dopo un magistrale 5/5, viene messo da Steven Smith al tentativo numero 11. Stessa sorte tocca ad Orlando che chiude con la peggior prestazione delle quattro squadre (1:04).


Jerry Stackhouse ha sostituito l'inforunato Joe Johnson. Nonostante l'impegno Team Atlanta è stata eliminata al primo turno

Inizialmente si pensava che Fields venissa rimpiazzato dal fenomeno Jeremy Linn, ma alla fine il "cartellone" è stato rispettato

Micidiale tiratore in carriera Allan Houston ha messo a referto le due bombe da metà campo (primo e secondo turno) entrambe al primo tentativo

Kenny Smith ha segnato al primo tentativo la bomba da metà campo, ma la prestazione di Team Texas è valsa "solo" il secondo posto

Team Texas al completo in attesa di scendere in campo

Per New York è tempo di festeggiare. Sono loro i campioni dello Shooting Stars 2012





Tutti i loghi, marchi ed immagini riportati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. Quindi tutti i diritti sono riservati ai loro proprietari.
Copyright © 2003-2016 www.joeiverson.com | Tutti gli articoli e le biografie sono di proprietà degli autori.